OBIETTIVI
Conoscere le modalità di attivazione di un sito per la vendita online analizzando casi di successo e insuccesso in questo settore. Saper scegliere ed utilizzare gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per la realizzazione tecnica di un negozio online.
Saper valutare ed affrontare gli aspetti legali, amministrativi e sistemi di pagamento per il web. Saper scegliere ed ottimizzare le strategie e la resa degli investimenti in promozione online.
CONTENUTI
-Il mercato dell’e-commerce: limiti ed opportunità;
-Aspetti amministrativi-legali per l’avvio dell’attività;
-Il sito Ecommerce: caratteristiche tecniche, layout ed impostazione contenuti e del catalogo prodotti;
-Panoramica sulle piattaforme Open Source, Saas e “su misura”.
-Usabilità del sito: gli errori più comuni;
-I sistemi di pagamento: costi e servizi;
-Post vendita e capitalizzazione del cliente;
-Importanza del posizionamento sui motori di ricerca;
-Promuovere l’e-commerce: strategie per l’uso di social media, email marketing, Adwords, affiliazioni e Marketplace, Retargeting.
DURATA
8 ore
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