OBIETTIVI
Nato nel 2003 come social network dedicato alle relazioni professionali, ad oggi LinkedIn è considerato il più grande ed importante social network B2B, Business to business, presente su Internet. Con un’adeguata strategia, può essere utilizzato da aziende e professionisti per creare nuovi contatti commerciali, fare branding, trovare nuovi partners, digital reputation, lead nurturing, employer branding e recruiting, e molto altro.
Il corso mira a far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del social network professionale LinkedIn, con specifica relazione all’utilizzo da parte di aziende e professionisti per incrementare il proprio business.
CONTENUTI
-Informazioni generali su LinkedIn: caratteristiche e diffusione;
-Le tre dimensioni personali: gestione del profilo, creazione del network, strumenti per l’aggiornamento professionale;
-Le tre dimensioni aziendali: pagina aziendale, pagine vetrina, piano editoriale e data analytics;
-Social Selling, strumenti per la generazione di leads: messaggi InMail, LinkedIn Adv, Sales Navigatori;
-Strumenti per il recruiting: pagine career e annunci di lavoro;
-Possibili strategie di utilizzo per il B2B (business to business) per l’azienda e i suoi dipendenti.
DURATA
8 ore
RICHIESTA PREVENTIVO E INFORMAZIONI