OBIETTIVI
Offrire ai partecipanti l’opportunità di saper strutturare una corretta strategia di web marketing e avere una panoramica sulle opportunità e sugli strumenti disponibili.
Il corso illustrerà i concetti di lead generation, lead qualification e di lead nurturing anche tramite l’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM). Il corso prevede una panoramica sull’utilizzo di strumenti di search engine marketing e email marketing.
L’obiettivo concreto del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing al fine di realizzare maggiori vendite. Sono previste indicazioni pratiche e presentazione di casi di successo.
CONTENUTI
Introduzione:
-Il mercato internet;
-Internet come soluzione per le aziende.
Strategie e strumenti per approcciare il web:
-Gli strumenti del web marketing;
-Web analytics (Google Analytics);
-Search engine marketing (Google Adwords);
-CRM;
-Email marketing.
Il modello di lead generation:
-Mini-sito / landing pages;
-Focused SEO;
-Keywords advertising;
-Dead qualification;
-Lead nurturing e email marketing.
Piano di web marketing: approccio metodologico:
-Obiettivi;
-Assessment;
-Analisi target di riferimento;
-Web analytics;
-Registrazione motori di ricerca e directory;
-Test percezione siti;
-Restyling grafico;
-Keywords advertising e landing pages;
-Ottimizzazione front end web;
-Article marketing,
-Buzz marketing;
-Pianificazione display advertising.
Case studies
Bibliografia e siti web
DURATA
8 ore
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