OBIETTIVI
Offrire ai partecipanti una visione d’insieme del mercato internet e una panoramica degli strumenti di web marketing a disposizione.
Il corso, a partire da un’analisi socio-demografica degli utenti internet, fornirà una panoramica del mercato dell’e-commerce nel Paese di riferimento.
Verranno presentati gli strumenti e le strategie del mondo del web marketing con una particolare attenzione all’approccio metodologico per la strutturazione di un piano web marketing “tipo”.
L’obiettivo concreto del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing, fornendo linee guida, strategie e indicazioni pratiche.
CONTENUTI
-Fruizione di internet in Italia E-commerce in Italia: la crescita continua;
-Il mercato del web marketing.
-Banner e rich media;
-Formati standard IAB;
-Email marketing;
-Iniziative speciali: blog, minisiti, interstitial. splash page, landing page, advergame;
-Content match;
-Search engine marketing;
-PPI, PPC, Pay per Lead;
-Affiliation programmes.
-ADV non convenzionale;
-Social networking;
-Guerrilla marketing.
Piano di web marketing: approccio metodologico;
-Obiettivi;
-Assessment;
-Analisi target di riferimento;
-Web analytics;
Registrazione motori di ricerca e directory;
-Test percezione siti.
Restyling grafico;
-Keywords advertising e landing pages;
-Ottimizzazione front end web;
-Article marketing;
-Buzz marketing;
-Pianificazione display advertising.
-Siti web.
DURATA
8 ore
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