OBIETTIVI

-Sviluppare e consolidare abilità comunicative per gestire in modo efficace la relazione telefonica con il proprio interlocutore.
-Acquisire modalità e strumenti per utilizzare il telefono come strumento per raggiungere gli obiettivi commerciali.

CONTENUTI

Le abilità di comunicazione.

La creazione della sintonia.

La comunicazione telefonica:
-Il linguaggio da usare e quello da non usare;
-Le difficoltà del non vedersi;
-La distorsione del messaggio;
-Il filtro personale;
-La voce come elemento positivo;
-Come e perché fare domande.

L’ascolto.

Il data base clienti.

Come organizzare un’azione di telemarketing:
-Selezionare il target;
-Stabilire gli obiettivi (appuntamento, vendita, ecc.);
-La preparazione della telefonata: lo script.

L’iter della telefonata:
-Superare il filtro;
-La presentazione;
-Argomentare per vantaggi;
-Gestire le obiezioni;
-Chiudere con successo.

Il recall telefonico.

La rilevazione e l’interpretazione dei dati.

DURATA

8 ore

RICHIESTA PREVENTIVO E INFORMAZIONI

Per richiedere un preventivo o l’attivazione di questo corso contattaci al numero 0332/830200 o compila il seguente modulo: personalizzeremo insieme il percorso formativo in base all’esigenze formative della tua azienda.

    MK02 – TELEMARKETING: UN BUON USO DEL TELEFONO PER APRIRE CONTATTI COMMERCIALI