OBIETTIVI
-Definire l’obiettivo strategico del proprio evento;
-Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati;
-Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci;
-Realizzare campagne di comunicazione mirate;
-Apprendere l’arte dello storytelling come frame per un evento;
-Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento.
CONTENUTI
Definire l’evento:
-La scelta dell’evento (il giusto risultato fra obiettivi, target e budget);
-L’evento come mezzo di comunicazione (obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto);
-L’evento come esperienza (consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio);
-Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell’evento;
-La strategia di comunicazione;
-Il ROI dell’evento.
Individuare il target dell’evento:
-I partecipanti al centro dell’evento (segmentare con cura i target di riferimento);
-Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione;
-Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale.
Il project management dell’evento:
-Team di lavoro;
–Concept dell’evento (elementi di differenziazione);
–Planning operativo (timing, location, catering, budget, etc.);
-Elementi di marketing e di comunicazione integrata.
L’evento al via
-Coordinare l’evento (dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione);
-Apertura e chiusura dell’evento;
-Capitalizzare l’evento.
L’arte dello storytelling (l’evento, una storia memorabile):
–Storytelling come sceneggiatura di un evento;
–Storytelling e brand awareness (come potenziare il brand attraverso la narrazione).
DURATA
8 ore
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