OBIETTIVI

-Imparare i segreti della comunicazione proattiva, lavorando alla costruzione di una credibilità personale;
-Sviluppare capacità di dare feedback positivi e negativi oltre che abilità di ascolto;
-Porre particolare attenzione alle tecniche di riformulazione dei commenti, mirate al rispetto e al miglioramento delle relazioni – tecniche utili nelle situazioni negative o nel gestire persone difficili.


CONTENUTI

Dire la cosa giusta nel modo giusto:
-Ci sono persone che pare sappiano sempre dire la cosa giusta a dispetto della situazione. Nel mondo del lavoro questa capacità di destreggiarsi nelle discussioni più tese apre porte che altrimenti resterebbero chiuse.

Diventare diplomatici è possibile:
-Le tecniche di comunicazione possono essere affinate, apprendendo ad avere tatto. Il corso fornisce esempi di situazioni e stili di comunicazione che insegnano a utilizzare un linguaggio e un pensiero positivo.

Saper parlare e saper scrivere:
-Il corso fornisce gli strumenti e validi suggerimenti per imparare a usare tatto e diplomazia non sono nella comunicazione verbale, ma anche nella scrittura, soffermandosi in particolare sulle situazioni difficili e di conflitto.


DURATA

8 ore


RICHIESTA PREVENTIVO E INFORMAZIONI

Per richiedere un preventivo o l’attivazione di questo corso contattaci al numero 0332/830200 o compila il seguente modulo: personalizzeremo insieme il percorso formativo in base all’esigenze formative della tua azienda.

    CM02 – UTILIZZARE IL TATTO E LA DIPLOMAZIA: IMPARA A DIRE COSA GIUSTA IN OGNI SITUAZIONE E COME DIRLA