OBIETTIVI

Il corso per agenti e rappresentanti di commercio conduce trattative commerciali con l’obbiettivo di stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell’impresa committente. Svolge le attività nel rispetto dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio trattato per conto del committente, con modalità conformi alle norme del diritto commerciale ed orientate alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente.

Gli agenti e rappresentanti di commercio generalmente stipula accordi con il committente con obiettivi di vendita per una o più zone determinate, in attuazione della strategia commerciale dell’impresa o del committente.

PROGRAMMA

-Aspetti normativi del ruolo;
-Diritto tributario;
-Diritto previdenziale e assistenziale;
-Metodi di pagamento;
-Marketing, tecniche di vendita e organizzazione del lavoro.
-Principi di marketing;
-Organizzazione del piano di lavoro;
-Livelli di comunicazione e ciclo di vita del prodotto.

REQUISITI

-Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
-Diploma di scuola secondaria di primo grado;
-Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

Per i cittadini che hanno conseguito un titolo di studio all’estero valgono le disposizioni previste dalla circolare della Direzione Generale Istruzione Formazione Lavoro Prot. E1.0539654 del 24 giugno 2010 “Determinazione in merito ai requisiti di accesso ai percorsi formativi extra obbligo che rilasciano attestati della Regione Lombardia” e successive modifiche ed integrazioni.

Tutti i requisiti devono essere posseduti e la relativa documentazione presentata all’Istituzione formativa all’inizio della frequenza del percorso. Il possesso adeguato della lingua italiana deve essere valutata dall’Istituzione formativa nelle modalità da essa stabilite.

DURATA

130 ore (dal lunedì al giovedì – dalle 18.00 alle 22.00).

Prossima edizione: da martedì 8 ottobre a giovedì 19 dicembre 2019.

COSTO

Per ogni partecipante:   € 550,00 + Iva.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente prima dell’inizio dell’attività formativa (dopo la comunicazione di conferma di avvio del corso) ad ApiServizi Varese Srl attraverso bonifico bancario, indicando titolo del corso, data e sede del corso con le seguenti coordinate bancarie:  Unicredit Banca d’Impresa –  c/c 000030045281 –  ABI 02008 – CAB 10800 – CIN F IBAN: IT 07 F 02008 10800 000030045281.

Scheda di adesione: da compilare e trasmettere via e-mail all’indirizzo corsi@api.varese.it.

Per maggiori info contattare l’Area Formazione al numero 0332 830200 – Sig. Alessandro Giglio